Qualsiasi corpo possiede energia, che si può trasformare da un tipo all’altro. Il corpo umano possiede enormi risorse energetiche, che possono essere usate per l’attività quotidiana, sotto forma di energia fisica, emotiva e mentale. E’ importante mantenere sano il corpo nella sua capacità di rigenerare e gestire l’energia vitale per mantenersi attivo nel quotidiano, senza intraprendere in percorso di attingere all’energia di riserva.

In poche parole, quanto e come l’organismo è in grado di adattarsi per mantenersi nello star-bene? 

L’adattamento prevede l’essere in grado di gestire al meglio l’energia disponibile, per non consumare quella di riserva, ma anche mantenere attivi i sistemi di protezione e ripristino di corpo e mente. Non possiamo pensare di affrontare i cambiamenti o uscire da un situazione di disagio se non sosteniamo i nostri sitemi di regolazione e non iniziamo a dare attenzione alla parte di noi che disperde energia sotto varie forme: fisica, mentale e emotiva.

Ogni scansione Bio Well fornisce una ricchezza di informazioni significative per offrire una reale visione olistica dello capacità adattogena e in pochi minuti è possibile avere informazioni utili sul funzionamento   del Sistema Neurovegetativo e Neuroendocrino,  regolatori del metabolismo fisico-energetico del corpo, nonché del tono energetico psicofisico. Grazie al monitoraggio oggettivo delle condizioni neurovegetative diventa quindi più facile intervenire al fine di ripristinare un equilibrio salutare e funzionale di tutti i parametri fisiologici.

Come funziona: qualche informazione in più 

Il dispositivo Bio-Well  è uno strumento in grado di catturare l’emissione di fotoni ed elettroni emessi dalla pelle. La misurazione  raccolta ed elaborata da un software, consente di interpretare lo stato di SALUTE in tutti i suoi distretti.

Bio Well registra e fotografa in tempo reale l’energia emessa dal campo elettromagnetico che è presente in tutti gli esseri umani. In maniera totalmente non invasiva Bio Well effettua l’acquisizione delle impronte energetiche attraverso l’inserimento delle 10 dita nel dispositivo, dove un campo elettrico ad elevata intensità stimola l’emissione di fotoni ed elettroni da parte della pelle umana, in particolare dai polpastrelli; tali particelle vengono rilevate e catturate per ogni dito, dando vita a immagini subito mappate e correlate ai diversi organi e sistemi del corpo, attingendo dal know how della medicina tradizionale cinese sui meridiani energetici.

I dati acquisiti dalla fotocamera Bio-Well, inviati al software per la successiva elaborazione ed analisi, nel giro di pochi secondi, restituisce la valutazione dello stato psico-fisico della persona e del suo cambiamento in risposta a stimoli esterni; descrive perfettamente tanto le condizioni degli  scompensi quanto dei punti di forza dello stato emozionale, fisico quindi il livello ENERGETICO complessivo. 

Perché potrebbe essere utile per te? 

Questa tecnica è stata proposta inizialmente dal Dottor Reinhold Voll in Germania, in seguito ulteriormente sviluppata dal Dottor Peter Mandel e quindi clinicamente verificata e corretta nel corso di più di 18 anni di ricerca clinica da un team guidato dal Dottor Konstantin Korotkov a San Pietroburgo, in Russia.

 Il dispositivo BioWell , grazie alla sua capacità di effettuare rapide letture dello stato energetico della persona, può essere utilizzato con successo per monitorare gli effetti conseguenti uno specifico trattamento, mostrando da un punto di vista qualitativo e quantitativo i cambiamenti psico-fisici avvenuti del soggetto.

Il Bio-Well è molto efficace nel gestire:

  • l’aumento di energia e vitalità per ritrovare tonicità fisica e mentale.
  • deficit energetici di organi e sistemi, per evidenziare la priorità dei malfunzionamenti dell’organismo.
  • il riequilibrio di chakra e meridiani, rilevando i deficit e le possibili cause.
  • la sindrome da squilibrio simpato-vagale come cattiva digestione, reflusso, tensione addominale, emicranie e sintomi nervosi.
  • la regolazione dello stress fisico e emotivo come pesantezza mentale, difficoltà di concentrazione e apatia.
  • tematiche legate all’ansia o alla gestione dell’umore.
  • campi di disturbo come intossicazioni focali, cicatrici e distonie neurovegetative che possono influire sul malessere di corpo-mente.
  • protocolli terapeutici frequenziali o di biorisonanza o di cromopuntura, con la possibilità di valutare i miglioramenti, come proseguire e i rimedi da consigliare per sostenere il recupero.
  • la qualità della risposta dell’organismo anche nel medio-lungo termine e stimare l’efficacia del percorso consigliato. Rilevando lo stato emozionale e organico dell’organismo umano durante determinati intervalli di tempo, permette di valutare se il miglioramento ha un effetto temporaneo o sistematico sulla globalità del corpo.

Il compito di questa analisi non è di trattare problemi medici, bensì prevenire le anomalie dell’equilibrio fisico-emotivo allo stato iniziale, così da  poter costruire per ogni individuo, il percorso personalizzato per superare o evitare l’insorgere di potenziali problemi. E’ un approccio integrativo dove gli aspetti legati allo stile di vita (alimentazione, movimento, ritmi circadiani) si coniugano con la necessità di integrazione biochimica e di sviluppo della resilienza emotiva, tenendo in considerazione la capacità energetica di risposta rilevata dall’analisi.